Venerdì 3 febbraio si è celebrata la Giornata dei Calzini Spaiati, nata con l’obbiettivo di sensibilizzare i bambini alla ricchezza della diversità e dell’amicizia.
E’ bastato indossare dei calzini spaiati per coinvolgere grandi e piccini in uno spirito di rispetto e solidarietà verso l’unicità di ciascuno.
Nell’Istituto sono state portate avanti diverse attività di classe e iniziative di plesso che hanno permesso di condividere idee, pensieri ed emozioni.
Tanti coloratissimi calzini hanno riempito le cancellate della scuola come una tavolozza nella quale ogni colore ha una propria identità e necessita del suo vicino per creare meravigliose mescolanze e sfumature.
Un grande girotondo nel quale la forma, la lunghezza, il colore non cambiano il senso profondo delle cose, il nostro essere unici e capaci di sfruttare la grande opportunità di condividere, conoscere e crescere.
“Buongiorno, sono lieto di vedere che siamo diversi. Che insieme si possa diventare più grandi della somma di entrambi.”
Ins. Annalisa Savarino
0